Scopriamo come potrebbe essere sfruttato il display da 4 pollici dell’iPhone 5 – Video

Non vi è ancora nulla di ufficiale a riguardo, ma le notizie a suggerire che il prossimo iPhone possa montare un display con dimensioni superiori alle attuali sono tantissime. Si parla infatti di un iPhone di nuova generazione con un display da 4 pollici che adotterà un formato insolito per gli smartphone, il 16:9, che caratterizza da qualche anno a questa parte lo standard per i TV HD. Molti hanno criticato la scelta (non ancora confermata) di Apple di introdurre un display non solo più grande rispetto al classico da 3,5 pollici, ma anche la decisione di ingrandire il display in altezza mantenendo invariata la larghezza. Altri, invece, hanno apprezzato questa scelta perché garantisce la medesima comodità d’uso degli attuali iPhone mettendo a disposizione degli utenti un display più ampio. Ma questo display più ampio a cosa servirà? MacRumors ha provato ad immaginare alcune delle migliorie software che potrebbero esserci in iOS su iPhone 5.

Nel video – riportato a seguire – viene mostrato un iPhone con display da 4 pollici (formato 16:9) in funzione. La risoluzione del display è quella più chiacchierata (1136×640 pixels) e la schermata Home è stata ripensata per adeguarsi alle nuove dimensioni dello schermo. Ad esempio le cartelle potranno contenere più applicazioni al loro interno e le applicazioni native risulteranno più belle e comode da utilizzare (pensate ad esempio alla navigazione in Safari o alla visualizzazione dei messaggi in Mail).

I giochi e le altre applicazioni dell’App Store, invece, potrebbero inizialmente mantenere la stessa risoluzione dei precedenti modelli di iPhone e quindi essere adeguate al display dell’iPhone 5 con un contorno sul nero (come accade su iPad quando si esegue un’app per iPhone o iPod touch). Basterà però un semplice aggiornamento per adeguare l’interfaccia delle applicazioni e beneficiare così del nuovo display durante l’utilizzo delle stesse. Guardare un film o giocare sul nuovo iPhone potrebbe essere un’esperienza veramente appagante.

Ovviamente il video è da intendersi come un concept basato sulle ultime e più quotate indiscrezioni emerse in queste settimane per quanto riguarda il nuovo iPhone. Tuttavia dal video è possibile farsi un’idea di come potrà essere utilizzato il display dell’iPHone 5 se veramente avrà queste proporzioni.

Via – MacRumors

HotAcquista iPhone 15 su Amazon!
News